Stato attuale e progetti per riapertura Impianto SestoPista

Ci stiamo organizzando per farci trovare pronti nel riprendere la nostra PASSIONE la dove l’abbiamo lasciata a fine Febbraio, ripartiremo con calma ma certi che presto usciremo da questo brutto periodo. Stiamo ipotizzando e cercando soluzioni per garantire la giusta sicurezza a tutti . Sono uscite le linee guida da parte della Federazione Motociclistica Italiana approvate dal Ministero dello Sport e dal CONI, linee che ci indicano come gestire l’impianto da qui in avanti fino a quando non potremo ritornare a una certa “normalità”.

SestoPista è un’impianto sportivo Omologato dalla FMI ( Federazione Motociclistica Italiana) e UISP ( Unione Italiana Sport Per tutti), possono girare in pista Licenziati FMI e Licenziati o Tesserati UISP.

Se volete dare una lettura le linee guida della Federazione le trovate qui

Alla riapertura si potrà accedere alla pista solo su prenotazione, si stanno ipotizzando varie soluzioni, ma allo stato attuale in pista potranno accedere solo 5 moto per fascia oraria. Abbiamo chiesto la concessione d’uso dello spazio esterno come per le gare e attendiamo un segnale dal Comune ( ma già da tempo era avviata la procedura). Dopo di che nel prato verranno realizzate delle piazzole come indicato dalle linee guida

Nei primi tempi non verranno dati caffè, bibite e patatine ( stiamo vedendo se mettere un distributore automatico), Non verrà effettuata nessuna riparazione al volo in officina ne sarà possibile usare i nostri attrezzi ( potrete lasciare nel caso le moto in riparazione), sarà attivo il servizio transponder per rilevamento tempi.

Non si svolgerà l’avviamento allo sport e nemmeno i corsi PrimiPassi, tutto rimandato più avanti.

Per il Noleggio tutti dovranno già sapere andare in minimoto e avere il proprio casco e guanti ( noi forniremo gomitiere, ginocchiere e schienali ( non i Giubbotti come in passato). dedicheremo delle fasce orarie solo al noleggio su prenotazione e a numero limitato.

Per la riapertura la Regione non ha ancora comunicato una data certa, ma si parla di dopo il 25 Maggio.

Please follow and like us:
Maggio 3, 2020