Regolamenti

REGOLAMENTO SESTOPISTA

Possono accedere in pista tutti i piloti di minimoto e minimotard (Pit Bike) tesserati a un Moto Club UISP o ASI che abbiano compilato lo scarico di responsabilità.

Il noleggio minimoto ha precedenza sui privati.

Ogni pilota può avere un solo meccanico (per il quale è comunque obbligatorio per accedere all’area tecnica tesserarsi come socio).

E’ obbligatorio utilizzare caschi integrali o con mentoniera e abbigliamento adeguato (ginocchiere, gomitiere e guanti obbligatori); i più piccoli devono utilizzare anche il paraschiena, consigliato anche per i più grandi.

Possono entrare in pista tutti i modelli di minimoto e minimotard (Pit Bike) che verranno suddivise per categoria di età del pilota. Le categorie minimoto e minimotard girano divise. I Pit Bike 4 tempi non possono utilizzare la pista nei pomeriggi infrasettimanali, si ricorda comunque di utilizzare marmitte ben silenziate. Le minimoto e Pit Bike 4 tempi devono essere provvisti della vaschetta recupero oli.

Le minimoto devono rispettare i limiti di rumorosità imposti dal regolamento UISP/FMI e la marmitta non deve uscire dal codino posteriore (se non nelle tolleranze previste).

Tutte le minimoto devono essere munite di carenatura o comunque nel caso si voglia girare senza dovrà essere tolta la staffa di supporto della stessa.

Le minimoto devono rispondere alle caratteristiche tipiche delle stesse, i gestori possono non fare accedere le minimoto che non rispecchiano la normativa UISP o FMI.

Si ricorda che le minimoto vanno utilizzate solo all’interno della pista, è assolutamente vietato provare le minimoto sugli spazi adiacenti alla pista.

L’accesso per le categorie in pista sarà suddiviso in turni di 10 minuti ciascuno..

In Pista è ammesso un numero max di 16 minimoto o 12 Minimotard, qualora il numero sia superiore si procederà a dividere ulteriormente la categoria fino a un max di due turni per categoria.

E’ vietato l’utilizzo del liquido refrigerante nel circuito di raffreddamento. Utilizzare solo acqua.

In caso di pioggia la pista rimane chiusa

Il Suddetto regolamento e soggetto a variazioni.

Le Pit bike 4T non possono girare il giovedì e venerdì pomeriggio. Pista aperta negli altri orari utilizzare comunque marmitte ben silenziate (valido per tutti). Vaschette di recupero oli e protezioni sulle pedane.